Home     Cielo del giorno          Oroscopo del giorno           Magnifici 12           Servizi             Contatti

OROSCOPO
Giornaliero
Settimanale
Mensile
2013
Astri e Vacanze
Love Affairs
Coppie Astrologiche
Identikit Astrologici
 
ASTROLOGIA
Conoscere l'Astrologia
Glossario
Libri
Ore legali in Italia dal     1916 al 2012
Effemeridi dal 1400     al 2200
Corsi
Carta del Cielo     gratuita
Carte astrali di     attualita'
 
ATTUALITA'
Movies and Stars
 
SERVIZI
Biografia
Carte del Cielo     personalizzate






                                                                                                        


PERSONAGGI

 

 

Archivio_Personaggi

 

 

 

Maurizio Crozza

 

di Federico Sartori

 

 

 

 

 

 

TEMA ASTRALE

 

Maurizio Crozza

 

Nato a Genova il 5 Dicembre 1959 alle ore 20:20

Sagittario Ascendente Leone. Luna in Acquario

 

Carta Astrale

 

 

 

BIOGRAFIA DI MAURIZIO CROZZA

 


Comico, imitatore e conduttore tv, Maurizio Crozza nasce a Genova il giorno 5 dicembre 1959. Consegue il diplomato nel 1980 presso la Scuola di recitazione del Teatro Stabile di Genova, poi prosegue la carriera con il Teatro dell'Archivolto di Genova: in questo ambiente, assieme agli altri attori, forma il gruppo cabarettista genovese dei "Broncoviz", di cui facevano parte anche gli attori Ugo Dighero, Marcello Cesena, Mauro Pirovano e Carla Signoris. Carla diventerà poi moglie di Maurizio Crozza.


La popolarità arriva grazie alla televisione, dapprima con i programmi satirici di Rai Tre "Avanzi" e "Tunnel" (condotti da Serena Dandini), poi soprattutto per le partecipazioni ai programmi della Gialappa's Band, su Italia 1. Di buon successo anche la trasmissione demenziale "Hollywood Party", che nel 1995 andava in onda sulla terza rete radiofonica della Rai. Sempre nel 1995 avviene l'esordio di Maurizio Crozza come attore cinematografico: il film si intitola "Peggio di così si muore", di Marcello Cesena. A questo lavoro farà seguito quattro anni dopo "Tutti gli uomini del deficiente", ideato proprio dalla Gialappa's Band.


Per tre stagioni televisive, dal 2001 e fino al 2004, Crozza è il comico e trasformista di punta nella trasmissione di Rai Due "Quelli che... il calcio", così come "La Grande notte del lunedì sera", programmi entrambe presentati da Simona Ventura. Nel 2004 la formula vincente Ventura-Crozza viene ingaggiata per il palcoscenico del Festival di Sanremo, la cui direzione artistica nell'occasione è affidata a Tony Renis.


Nel 2005 Crozza torna a teatro con il monologo "Ognuno è libero", nel quale il comico genovese dimostra le sue grandi capacità di imitatore. Lo stesso anno Adriano Celentano lo vuole in tv nella sua trasmissione-evento "Rockpolitik", programma che in tipico stile di Celentano non rimane privo di polemiche e dove Maurizio Crozza può sguazzare con grande libertà satirica.


Il 25 aprile 2006 esordisce su La7 come show-man in un nuovo programma del quale è anche autore, il cui titolo ironico è "Crozza Italia".


Nel 2007 viene chiamato per curare e interpretare la parte introduttiva del programma di dibattito politico "Ballarò", trasmesso su Rai Tre.

 


 



TEMA ASTRALE DI MAURIZIO CROZZA

 


Di certo un personaggio di successo, leggendo la sua biografia possiamo notare che il talento e le soddisfazioni professionali non mancano di certo. Ma è veramente curioso il suo cielo che ci spiega molto bene alcuni dettagli che secondo me non vanno assolutamente sottovalutati. Appartiene al segno del Sagittario con un ascendente Leone. Il terzo segno che lo caratterizza ancora una volta è quello del Leone. Salta all’occhio una casa astrologica 5° veramente molto occupata. Ben quattro pianeti nel settore 5°. Quindi un soggetto che desidera mettersi in mostra, questo settore è quello della creatività ma soprattutto è il settore del Leone; quindi è tesa al massimo la voglia di emergere e di farsi notare spiegata molto bene ancora una volta dall’ascendente. Ma l’astrologia ci spiega anche che questo segno ama si apparire, ma non ha lo stesso spirito dell’Ariete egocentrico, egopatico il segno più eccentrico ed individualista dello zodiaco. Il Leone vuole apparire e si sente realizzato solo se c’è il consenso degli altri; l’applauso è una fonte per lui di compensazione, un’acquisizione di sicurezza! Chi a valori come in questo caso molto marcati in Leone interiormente è molto insicuro e desidera mettersi in mostra appunto per acquisire sicurezza in se stesso attraverso il plauso, il consenso della massa come in questo caso. La particolarità del Sagittario come in questo caso molto marcata anche da Giove congiunto al Sole, denota una personalità che spesso più dare l’impressione di essere superiore agli altri, interiormente Crozza si sente sempre “in cattedra”, è l’atteggiamento tipico del Sagittario. E’ anche vero che per un discorso di complementarietà Crozza vive il segno opposto, quello dei gemelli, il segno per eccellenza delle maschere.

 

E qui iniziano le contraddizioni, ma se non sbaglio il personaggio in questione si esibisce usando la COMUNICAZIONE parole che ci riporta immediatamente all’elemento ARIA! Osservate com’è pazzesca l’astrologia per chi ha del colpo d’occhio; in questo tema l’elemento aria è quasi assente. Per fortuna c’è la Luna in Acquario! Molto bello Mercurio esaltato in Scorpione che ci spiega questa intelligenza indagatrice. Ma le contraddizioni non sono finite; ragioniamo; è un personaggio di successo bel espresso dal Sole trigono al M.C.. Osservando Saturno in 6°trigono alla casa 2°a Plutone; i quattrini non gli mancano affatto. Ma scusate; chi è un leader, un uomo di successo, in carriera dovrebbe avere la maggior parte dei pianeti nell’emisfero superiore. In questo caso i pianeti sono eccetto la Luna tutti nel settore del privato, di chi deve trovare equilibrio nel settore affettivo e privato. Quindi questa mia riflessione è molto curiosa. Ma non è finita! E’ un uomo che desidera emergere, si è lanciato una bella sfida perché a livello psicologico è un uomo molto insicuro interiormente!

 

I pianeti maschili, della virilità, del fascino maschile sono tutti lesi!! Sole Marte quadrati a Plutone, Luna quadrata a mercurio e a marte e opposta a urano. Aspetti decisamente molto curiosi per un personaggio del genere. La casa 12°è perfettamente in Cancro e la Luna è in 8° campo, io non so nulla della sua vita affettiva privata ma da quello che vedo dal tema non mi sembra un uomo realizzato nel settore effettivo. Come ciliegina sulla torta la luna nera in gemelli che si oppone al Sole nel settore 5°-11°settore dell’equilibrio, quindi una zona d’ombra riguarda la sua personalità.

 


RIVOLUZIONE SOLARE

 


Il tema di rivoluzione per l’anno 2012 ha riguardato un ascendente gemelli, quindi la comunicazione con un sole che cade in 6° casa, questo settore per l’anno trascorso molto importante. Nel 2013 il tema di rivoluzione ha un ascendente Vergine pertinente alla 2°casa natale, quindi i riflettori si accenderanno per quanto riguarda il settore del denaro.

 

 

 

 

 

Federico Sartori 

 

 

 

 

Da oltre dodici anni studia Astrologia in diverse scuola ad indirizzo psicologico. Ha studiato a Schio presso l’associazione “La Corte” con il matematico e astrologo Filippo Ferreri, a Padova seguito diversi corsi con l’astrologa Ludovica Pasetti, a seguito il 1°-2°-3°-4°corso di astrologia per corrispondenza a Parma tenuto dall’astrologo Luigi Stocchi. E’ stato ospite ed un paio di interviste sulla materia astrologica sul canale 68 e T.V.A Vicenza.Nella medesima e’ stato ospite per ben tre anni alla trasmissione televisiva “stai con noi” condotta da Adelina Putin in veste di studioso di astrologia stilando in diretta temi astrali. Per tre anni ospite sempre in veste di Astrologo durante la trasmissione radiofonica condotta sempre da Adelina Putnin.

 

 

Contatti, segnalazioni

 

Cell. 338/1153220